Via Angelo Emo, 11/b, 00136 Roma, Italia
+39.338.98.46.826 info@fantaflat.it

Visitare Roma

San Pietro

Roma Barocca

La storia del Barocco vista da due grandi artisti. Bernini contro Borromini in una lotta senza tempo. Come scrive il critico d’arte Bruno Zevi: “il Barocco, nato paradossalmente dalle regole della Controriforma,  diventa liberazione spaziale e liberazione mentale dalle regole dei trattatisti”.

Cupola

Roma Contemporanea

Roma,  la sua storia e il suo passato con a tratti scorci di mondi contemporanei. La nostra passeggiata vi inoltrerà in nuovi scenari in una città abituata al ricordo di un passato memorabile. Dal Liberty al cubismo “picassiano” passando dal Futurismo, sarà piacevole interpretare la Roma moderna.

Roma Contemporanea

Le nostre passeggiate sono state pensate per rendere più affascinante la vostra permanenza. Conoscere Roma più  a fondo e soprattutto attraverso una valida spiegazione da parte di Storici dell’arte che a richiesta sono a vostra completa disposizione nell’accompagnarvi in percorsi “atipici”, “insoliti” e meno conosciuti della capitale.

Roma Rinascimentale

La Roma dei Papi e del loro potere, impegnati a trasformare la città in un unico e gigantesco cantiere monumentale. Caratteristica comune sarà quella di richiamare i migliori artisti del tempo. Da Beato Angelico a Bramante… un elenco lunghissimo di geni sui quali  spiccheranno Michelangelo e Raffaello.

… Se desideri visitare qualcosa che non trovi nelle nostre passeggiate, proponilo e noi te lo organizzeremo!

Roma

Matriosche romane

Roma  abbandona i soliti percorsi e si trasforma in un grande contenitore di bellezze artistiche, in cui presente e passato si mescolano come ingredienti di una stessa torta. Come una matriosca, la città si presenta in una veste  nuova per essere scoperta e riscoperta, esplorando luoghi insoliti ed ancora sconosciuti.

Roma Matriosca

Roma gastronomica

Le strade di Roma si colorano di gusti e sapori tradizionali; dalla classica carbonara fino alla coda alla vaccinara, si esplorerà la città alla scoperta di luoghi, botteghe e la loro storia. I borghi della capitale vi aspettano con le loro osterie  per gustare piatti a volte dimenticati.

passeggiata gastronomica3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>